Sport Land News: Prandelli: Cassano ritrovi forma

Prandelli: Cassano ritrovi forma

Cassano fuori dalla nazionale non é una scelta definitiva ma un segnale chiaro. Lo spiega Cesare Prandelli al primo giorno di raduno in vista delle partite di qualificazione dei mondiali 2014. "Non è scomparso dal panorama azzurro - ha spiegato il ct - ma lui stesso ha detto che è al 50-60% e ora non ho tempo per recuperare i giocatori. All'Europeo mi poteva dare continuità, ora deve ritrovare la forma fisica". Elogi per Giovinco: "abbiamo sempre creduto in lui, gli mancava solo continuità di gioco. Ma il salto di qualità l'aveva già fatto".
TOTTI E' IL CALCIO MA ABBIAMO UN PROGETTO  - "Vedi Francescso Totti e vedi il calcio: vorresti che non smettesse mai". Anche Cesare Prandelli si unisce al coro di applausi per il numero dieci della Roma protagonista ieri della vittoria giallorossa al Meazza. Ma è un complimento che non comporta inaspettati sviluppi in chiave azzurra: "Stesse sempre in queste condizioni ci starebbe benissimo in un contesto della Nazionale. Ma il nostro progetto é chiaro. Vorresti che un giocatore così non smettesse mai ma speri che ci siano giovani che lo sostituiscano"
CONTE? NON GLI SI POTEVA DARE ERGASTOLO - "Sulla tolleranza zero a proposito del calcioscommesse non ho cambiato idea. Ma Conte ha preso 10 mesi di squalifica, cosa vogliamo dargli, l'ergastolo?". Così Cesare Prandelli, dal raduno della nazionale, ha risposto ad una domanda sulle valutazioni fatte sul caso del tecnico juventino. A chi gli ricordava della condanna senza 'se' e senza 'ma' fatta a primavera quando scoppiò lo scandalo, il ct ha replicato: "Non ho cambiato in alcun modo idea. L'omessa denuncia è qualcosa di diverso da un giocatore che commette un illecito sportivo. Ho sempre detto che non dobbiamo solo aver voglia di pulizia ma anche di cambiare mentalità. L'omessa denuncia poi é tema delicato: tutti potremmo essere in qualche modo coinvolti per dei sentito dire nel passato".
ansa