Sport Land News: Torna la Serie A Ecco il Calendario 2017-18 Tutte le giornate. Stampa una copia

Torna la Serie A Ecco il Calendario 2017-18 Tutte le giornate. Stampa una copia



Calendario Serie A 2017-18, ecco l'esito del sorteggio nella sede di Sky.
La Juve campione d'Italia affronterà nella prima giornata  del prossimo campionato di serie A ricevendo la visita del Cagliari all'Allianz Stadium. La Roma giocherà a Bergamo con l'Atalanta, il Napoli al Bentegodi col Verona. Big match tra Inter e Fiorentina.
Sarà Juventus-Cagliari, sabato 19 agosto, ad aprire ufficialmente il campionato di calcio di Serie A 2017/'18. La partita in programma all'Allianz Stadium è in programma alle 18 e precederà il primo anticipo serale, Verona-Napoli (20.45). Domenica 20 agosto tutte le partite si disputeranno alle 20.45, ad eccezione di Atalanta-Roma, in programma alle 18. Il primo posticipo del lunedì sarà invece Crotone-Milan, alle 20.45. La Lega Serie A precisa poi che l'anticipo del Napoli è stato disposto per l'impegno degli azzurri in Champions League e che in caso di qualificazione del Milan ai play-off di Europa League e di richiesta in tal senso della società all'esito del sorteggio del 4 agosto, Crotone-Milan potrà essere riprogrammata domenica 20, alle ore 20.45. Secondo quanto rende noto sempre la Lega, questo è invece il programma degli anticipi e posticipi della 2/a giornata: sabato 26 agosto, Genoa-Juventus alle 18.00 e Roma-Inter alle 20.45. Domenica 27 agosto, alle 18 Torino-Sassuolo; tutte le altre partite alle 20.45.
Pioli, che emozione esordire con l'Inter - ''Sarà una grande emozione per me esordire a San Siro''. Così Stefano Pioli ha commentato la prima giornata di campionato che alla guida della Fiorentina lo vedrà ospite dell'Inter, la squadra da lui allenata la scorsa stagione fino all'amaro esonero. ''Di sicuro la nostra sarà la partita clou della prima giornata - ha proseguito il tecnico viola ai canali ufficiali della società - Trovare un avversario così importante come l’Inter è stimolante. Per me poi sarà emozionante esordire in questo campionato proprio a San Siro. Cercheremo di farci trovare pronti per l’inizio della stagione. Sono poi curioso di vedere come il calcio italiano e i tifosi reagiranno alla novità delle partite nel periodo natalizio. Speriamo di avere tante persone al Franchi nella sfida del 30 dicembre con i nerazzurri''.
Montella, alla prima avrei evitato trasferta a Crotone  - Vincenzo Montella è impegnato in Romania a preparare la gara di andata del preliminare di Europa League contro il Craiova di Devis Mangia, ma non evita di rispondere alle domande sul calendario di Serie A, stilato oggi a Milano: ''Avrei preferito incontrare subito le neopromosse oppure quelle con un tecnico nuovo - ammette Montella -. Il Crotone lo avrei evitato volentieri alla prima giornata, soprattutto in trasferta. Ma l'avvio di calendario non mi turba e non mi disturba, lo accetto volentieri''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA